rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Mondo Libero dalla Droga alla Festa di primavera di Padova

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

I volontari dell'associazione Mondo Libero dalla Droga domenica 15 maggio erano presenti con uno stand informativo alla Festa di Primavera organizzata dal Centro Servizi Volontariato al parco San Benedetto da Norcia, dove una trentina di associazioni e attività hanno esposto il loro impegno sociale tramite materiali informativi e divulgativi.

Un mercatino molto colorato e vivace con attività per bambini e adulti è stato ospitato dall'istituto Duca degli Abruzzi nel Parco San Benedetto da Norcia che in quest'occasione si è trasformato in una "fattoria didattica" offrendo alle famiglie e ai bambini la possibilità di entrare effettivamente in contatto con la natura.

Il problema droga è dilagante nella società e i danni che causa, vengono riportati quotidianamente dai media di ogni area. A volte, le azioni che una persona sotto l'effetto di droghe può causare, sono a dir poco spaventose, e questo è dato dalla reazione di certe sostanze che alterano completamente le percezioni della realtà, oltre che danneggiare le cellule del cervello e del corpo e creare violenza e criminalità.
Per far fronte a questo problema e per creare una cultura libera dalla droga, i volontari di impegnano costantemente a far conoscere la verità in merito a tali sostanze distribuendo opuscoli informativi dal titolo La Verità sulla droga. Il Kit di opuscoli riguardano le principali droghe utilizzate dai giovani e non, in tutto il mondo.

"È stata una giornata veramente istruttiva e divertente dove era possibile imparare cose nuove e vedere l'operato di tante associazioni che operano nel sociale nella nostra zona. Per noi è stato un ulteriore occasione per parlare di prevenzione e informare le famiglie e i giovani riguardo la verità sulla droga" afferma il rappresentate dell'associazione Mondo Libero dalla Droga Omar Capizzi "Oggi abbiamo distribuito più di 400 opuscoli informativi sulle droghe ottenendo come sempre una vera informazione e di seguito prevenzione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondo Libero dalla Droga alla Festa di primavera di Padova

PadovaOggi è in caricamento