rotate-mobile
Cronaca

Mons. Lazzarotto nunzio apostolico in Israele, gli auguri di Zaia

E' stato insignito della nuova carica l'arcivescovo titolare di Numana Mons. Lazzarotto, della diocesi di Padova. A fargli gli auguri anche il presidente della regione Veneto Luca Zaia: "Il luogo e il momento nei quali egli è chiamato a svolgere questo nuovo ruolo, rivelano la grande fiducia che Papa Benedetto XVI ripone in lui"

Grande gioia e soddisfazione per il Veneto.

LA CARICA. Mons. Lazzarotto, della diocesi di Padova , è stato infatti nominato dal Pontefice Papa Benedetto XVI nunzio apostolico in Israele.

I COMPLIMENTI DI ZAIA. Una carica importante in un Paese che è terra madre ma anche terra di antichi scontri religiosi. Anche il presidente della regione Veneto Luca Zaia ha voluto fare i complimenti personalmente a mons. Lazzarotto: “Esprimo le più vive felicitazioni a Monsignor Lazzarotto per il prestigioso e impegnativo incarico che il Santo Padre ha voluto affidargli. Il luogo e il momento nei quali egli è chiamato a svolgere questo nuovo ruolo, rivelano la grande fiducia che Papa Benedetto XVI ripone in lui”.

SFIDA IN UNA TERRA DIFFICILE. Una nomina che rende orgoglioso il presidente: “Nella terra cara a San Paolo – prosegue Zaia – in una regione che purtroppo non conosce pace e che in questi mesi sta vivendo la tragedia della vicina Siria, rivolgo a Monsignor Lazzarotto l’augurio di poter contribuire a creare una nuova fase di dialogo tra le genti di diverse origini e religioni che la abitano”.

ORGOGLIO. “Non può, comunque, che renderci felici e orgogliosi – conclude Zaia – che a rappresentare la Chiesa in Terra Santa sia un veneto, figlio di una terra di profonda tradizione cristiana e di forti vocazioni”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mons. Lazzarotto nunzio apostolico in Israele, gli auguri di Zaia

PadovaOggi è in caricamento