“Morbido Natale, morbido fare”, il progetto per i bimbi non udenti delle scuole d'infanzia

La fondazione Radio Magica onlus di Abano Terme, con l'unione dei comuni del Medio Brenta, ha dato sostegno per la realizzazione di un nuovo progetto socio educativo. Il video

Un frammento del video

Prodotti educativi multimediali di qualità, rivolti a famiglie e bambini che si esprimono con la Lis (Lingua dei segni italiana), ma fruibili anche da un pubblico generico. È questa la mission della fondazione Radio Magica onlus di Abano Terme, cui l’unione dei comuni del Medio Brenta ha dato sostegno per la realizzazione di un nuovo progetto socio educativo.

IL VIDEO DELL'INIZIATIVA

L'INIZIATIVA. Si tratta di un prodotto multimediale intitolato “Morbido Natale, morbido fare”, una videonarrazione rivolta ai bambini non udenti delle scuole per l’infanzia che è stata diffusa in rete. Il video è il risultato di laboratori creativi nei quali i bambini hanno creato pupazzi e personaggi vari – che poi sono stati animati nel montaggio – partendo da oggetti di uso quotidiano. Il video, così come altri prodotti multimediali dedicati alle festività natalizie, è visibile sul sito www.radiomagica.org. Morbido Natale sarà anche uno spettacolo realizzato in diretta con le stesse caratteristiche del video, che potrà essere rappresentato negli asili nido e nelle scuole per l’infanzia del territorio.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma nella Bassa: si è tolto la vita Stefano Farinazzo, sindaco di Casale di Scodosia

  • Esce dal garage con la Porsche e si maciulla una gamba: grave incidente per un assicuratore

  • Tra incredulità e gioia: al ristorante Radici di Padova si presenta Martin Scorsese

  • Gioca 5 euro, ne incassa 500mila: colpaccio col "Gratta e Vinci" in provincia di Padova

  • Ristorante la sera, discoteca abusiva la notte: dopo il blitz stop ai balli

  • Gravissimo scontro tra un'auto e un camion: muore una donna di 52 anni

Torna su
PadovaOggi è in caricamento