rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Mestrino / Via Guglielmo Oberdan

Padre e figlia attaccati a morsi nella zuffa fra cani di famiglia

Un 70enne e una 34enne sono rimasti feriti lunedì mattina a Mestrino dal proprio American Staffordshire per dividerlo nella lite con un volpino sempre di loro proprietà. Un vicino con una bastonata ha tramortito il molosso

Addentati, l'una al braccio e l'altro a braccio e natica. Poteva in realtà finire ben peggio, lunedì mattina, in via Oberdan a Mestrino, teatro di una zuffa tra cani di famiglia in cui padre e figlia, per dividere i due animali, hanno rischiato la vita.

L'AGGRESSIONE. Tutto ha inizio per uno scontro in giardino tra un esemplare di American Staffordshire e di un volpino, entrambi appartenenti agli stessi proprietari. Per dividerli, data anche la disparità di forza tra le due razze, interviene in un primo momento la giovane di 34 anni. Il molosso però reagisce violentemente e le azzanna un braccio. In suo soccorso interviene il padre, 70enne, che a sua volta viene morso ad un braccio e anche ad una natica.

IL VICINO E I SOCCORSI. Alla fine si fa avanti anche un vicino, che con una provvidenziale bastonata tramortisce il cane ponendo fine a quella che poteva trasformarsi in una carneficina. Sul posto sono intervenuti i soccorsi del Suem 118, che hanno provveduto a traportare padre e figlia, gravemente feriti ma non in pericolo di vita, all'ospedale, e i carabinieri per i rilievi del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padre e figlia attaccati a morsi nella zuffa fra cani di famiglia

PadovaOggi è in caricamento