rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Albignasego

Muore Marilena Loteni, fino all’ultimo ha cercato di vincere il BESTion

Se ne è andata giovedì all'età di 55 anni l'ex insegnante di Albignasego da un anno in lotta contro un cancro polmonare: la sua storia, commovente, lei stessa ha voluto raccontarla in un blog e ci è riuscita fino a quando la malattia non le ha lasciato più scampo

Non ce l’ha fatta Marilena Loteni, l’ex insegnante di 55 anni di Albignasego da un anno in lotta contro il cancro.

MARILENA. Marilena, insegnante alla scuola Rodari per 37 anni, era da tempo innamorata del teatro (era anche diventata regista) e della vita che tanto l’ha messa alla prova. Aveva una figlia, Francisca, e un marito Gigi che erano sempre accanto a lei e che lei amava tantissimo.

IL BLOG. Si è spenta giovedì dopo tante cure e tante battaglie e dopo tanti pensieri scritti sul suo blog “Lena contro il BESTion” nato per condividere la sua sofferenza, per trovare conforto e per cercare di vincere l’adenocarcinoma polmonare al 4° stadio, appunto “il BESTion” come lo chiamava lei.

IL BESTION. Purtroppo il Bestion senza cuore ha continuato il suo corso e, nonostante le toccanti parole del suo blog, nonostante la sua forza che le ha permesso di festeggiare i 55 anni, nonostante la gioia dell’ultima festa organizzata per dare “l’addio alle armi” (la festa della pensione), non le ha lasciato scampo.

L'ULTIMO VIAGGIO. Un party in grande stile (centinaia di persone) e pieno di emozioni per abbracciare gli amici e i parenti più cari ma anche chi ha potuto condividere con lei anche solo qualche attimo di vita. Una specie di festa d’addio, come se Marilena avesse sentito dentro di sé il bisogno di salutare tutti prima dell’ultimo viaggio che purtroppo è iniziato  proprio giovedì e che si concluderà con i funerali che si terranno probablmente di domani.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore Marilena Loteni, fino all’ultimo ha cercato di vincere il BESTion

PadovaOggi è in caricamento