rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cave / Via Chiesanuova

Tremendo impatto nella notte: morto un 24enne, l'amica è in fin di vita. Grave un terzo giovane

L'incidente è avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì tra una motocicletta e un'utilitaria. Un ragazzo è deceduto sul colpo, una 22enne è in condizioni disperate

Gravissimo incidente nella notte tra giovedì e venerdì a Padova in via Vicenza, dove ha perso la vita il 24enne Alexandru Marius Chiriac, mentre un'amica 22enne è rimasta ferita in modo molto serio. La moto su cui viaggiavano si è scontrata con l'automobile condotta da un giovane padovano, anch'egli ferito. La vittima, di origini romene, abitava nella zona di Selvazzano. 

L'incidente

Lunghi e complessi i rilievi per capire l'esatta dinamica dello schianto, affidata alla polizia locale e chiarita solo nel tardo pomeriggio di venerdì. Poco prima dell'1 Alexandru viaggiava sulla sua Honda 125 con l'amica lungo via Vicenza in direzione di Chiesanuova. Prima del Cavalcavia si è improvvisamente trovato davanti la Toyota Yaris guidata dal 25enne padovano che, provenendo dal verso opposto, avrebbe effettuato un'inversione di marcia. Troppo presto per dire se il conducente abbia iniziato la manovra senza accorgersi della moto, o se il centauro gli sia piombato addosso per una mancata precedenza, anche se le fonti ufficiali paiono propendere per la prima ipotesi.

Le vittime

L'impatto è stato violentissimo. Inutili i tentativi di soccorrere Alexandru, morto per le gravissime ferite riportate. Lotta invece tra la vita e la morte al policlinico la 22enne, anche lei di origini romene e residente nell'Alta Padovana. Ed è stato ricoverato anche il giovane automobilista, ferito ma apparentemente non in pericolo di vita. I mezzi sono stati posti sotto sequestro.

Foto luogo incidente morto-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tremendo impatto nella notte: morto un 24enne, l'amica è in fin di vita. Grave un terzo giovane

PadovaOggi è in caricamento