rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Strappato alla vita da un male incurabile: non ce l'ha fatta Andrea Visentin

Il 45enne, dirigente padovano di Forza Nuova e tifoso biancoscudato, è scomparso nella mattinata di venerdì 25 gennaio: il ricordo degli amici e il cordoglio di Fratelli d'Italia

Ha lottato fino all'ultimo, da vero guerriero. Ma il male incurabile ha avuto la meglio: non ce l'ha fatta Andrea Visentin, 45 anni, scomparso nella mattinata di venerdì 25 gennaio.

Il ricordo degli amici

Dirigente veneto di Forza Nuova e tifoso del Padova, Andrea Visentin stava combattendo da circa un anno con una malattia. Una notizia che ha lasciato sgomenti i suoi molti amici, che si sono affidati a Facebook per un ultimo saluto carico di commozione. Al pari di Roberto Fiore, fondatore del partito nazionalista, che lo ha ricordato così: “Dirigente di Forza Nuova, esempio di fede e fedeltà, ha seguito le sue sezioni fino all'ultimo. Forza Nuova si raccoglie attorno alla sua famiglia che lo ha accompagnato con forza e grande dignità al cospetto di Dio. Andrea Visentin presente”.

Il cordoglio di Fratelli d'Italia

E al cordoglio si unisce anche il circolo Padova d'Italia: «Questa mattina Andrea Visentin, dirigente padovano di Forza Nuova, è mancato prematuramente perdendo una battaglia che nessuno avrebbe potuto vincere. Fratelli d’Italia - dichiara Claudio Gori, del direttivo provinciale - è umanamente vicina al dolore della famiglia ed ai parenti. La battaglia per i propri valori è onorabile, per chiunque, e mai una sconfitta sarà tale se il rispetto e la fede hanno equivalente valore. Esprimo l’umana vicinanza alla famiglia anche a nome del Circolo Padova d’Italia».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strappato alla vita da un male incurabile: non ce l'ha fatta Andrea Visentin

PadovaOggi è in caricamento