rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Abano Terme

Mattia vinto dalla malattia a soli 7 anni, la stessa che nel 2013 aveva ucciso il fratellino

Il piccolo non ce l'ha fatto e come il fratello Alessandro è stato stroncato da una patologia congenita che l'ha portato alla morte dopo un lungo calvario, sabato i funerali

Non ce l’ha fatta il piccolo Mattia, sette appena, stroncato da una terribile malattia che ha spezzato la sua giovane vita. Il destino, ancora più beffardo, ha voluto per lui la stessa sorte del fratello Alessandro, morto nel 2013 per l’identica malattia.

CALVARIO.

Il cuore del piccolo ha cessato di battere mercoledì sera in una stanza dell’hospice dell’ospedale pediatrico di Padova dove era stato ricoverato da circa una settimana. Il suo quadro clinico è precipitato negli ultimi giorni. I genitori ancora una volta hanno dovuto ripercorrere il dramma vissuto già quattro anni fa per la stessa patologia congenita. Due figli, due destini uguali, per una malattia a cui anche i medici non hanno saputo dare un nome e che ha avuto esito fatale in entrambe le circostanze. La famiglia, che è residente a Giarre, ha dovuto vivere lo stesso calvario a distanza di pochi anni. La diagnosi, i corpo che di logora, i medicinali che non fanno effetto e i problemi prima a camminare e poi a respirare. Il funerale di Mattia si svolgerà sabato alle 11 alla chiesa di Giarre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattia vinto dalla malattia a soli 7 anni, la stessa che nel 2013 aveva ucciso il fratellino

PadovaOggi è in caricamento