rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Vigodarzere

Perde il controllo della sua barca dopo un'onda anomala: muore idraulico padovano

È successo in laguna a Pellestrina, mercoledì pomeriggio. Il natante sarebbe andato a schiantarsi contro la riva. A perdere la vita Giacomo Maroni, originario di Vigodarzere

Un 63enne padovano, Giacomo Maroni, ha perso la vita oggi pomeriggio mentre stava navigando in laguna a Pellestrina (Venezia), non distante dalla riva. È successo intorno alle 16.30. Stando ad una prima ricostruzione, l'uomo era alla guida di una imbarcazione da diporto quando ha perso l'equilibrio (forse a causa di un'onda) ed è scivolato, battendo la testa: a quel punto il natante, fuori controllo, ha sbandato ed è andato a schiantarsi contro la darsena di cemento.

La tragedia

Per Maroni non c'è stato nulla da fare. I soccorritori arrivati sul posto hanno tentato di salvarlo, senza successo. Sono intervenute anche le unità della capitaneria di porto, che hanno svolto gli accertamenti del per ricostruire l'incidente. Maroni, originario di Vigodarzere, padre di due figli, era stato di professione idraulico ma poi aveva lasciato l'azienda ai figli. Stava probabilmente approfittando del clima mite di queste prime giornate autunnali per fare un giro in barca; purtroppo, però, la gita ha avuto un risvolto tragico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il controllo della sua barca dopo un'onda anomala: muore idraulico padovano

PadovaOggi è in caricamento