rotate-mobile
Cronaca

Lutto alle Terme: morto Tiziano Ghiro, gioielliere e figura storica del commercio aponense

Per anni presidente per Confcommercio Ascom del mandamento di Abano Terme nonché membro di consiglio della stessa associazione, è stato il punto di riferimento di stile ed eleganza

E’ venuta a mancare una figura importante del commercio e della storia aponense, Tiziano Ghiro, 84 anni, titolare, in viale delle Terme, della gioielleria Ghiro Oro assieme ai figli Stefania e Giovanni. Per anni presidente per Confcommercio Ascom del mandamento di Abano Terme nonché membro di consiglio della stessa associazione, è stato il punto di riferimento di stile ed eleganza con la sua attività nel territorio termale.

Tiziano Ghiro-2

Il ricordo

«Con Tiziano – ha detto Michele Ghiraldo, suo successore alla guida dei commercianti aponensi ed oggi vicepresidente provinciale dell’Ascom – se ne va un pezzo di storia della nostra comunità. Di quella storia fatta di persone che investivano nella propria attività convinte di dare una mano all’intera collettività». «Ghiro – ha ricordato Claudio Lazzarini, presidente mandamentale dell’Ascom Confcommercio – era un signore d’altri tempi, una figura carismatica alla quale tutto il commercio delle terme deve essere riconoscente». Tiziano Ghiro, che nel 2009 era stato insignito del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica, lascia la moglie Daniela e i figli Laura Stefania e Giovanni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto alle Terme: morto Tiziano Ghiro, gioielliere e figura storica del commercio aponense

PadovaOggi è in caricamento