rotate-mobile
Cronaca Voltabarozzo / Via Vecchia

Maltempo, la morte del 49enne padovano a Feltre: la ricostruzione del tragico incidente

Sandro Pompolani, residente a Voltabarozzo, lascia la moglie e una figlia di 7 anni: una tromba d'aria ha sradicato almeno sette platani, uno dei quali è finito sull'auto dell'uomo

La forza della natura non gli ha lasciato scampo: dopo una lunga notte di paura per le zone colpite dall'intensa ondata di maltempo si conoscono tutti i particolari relativi alla tragica morte di Sandro Pompolani, 49enne residente a Voltabarozzo e ucciso da un albero caduto sulla sua automobile in transito a Feltre.

La dinamica

Una fatalità causata da una tromba d'aria, abbattutasi sulla Culiada - strada statale 50 del Passo Rolle - a Mugnai, frazione di Feltre: il padovano stava transitando nel pieno del fortunale, intorno alle ore 18.30, quando uno degli almeno sette platani sradicati è finito sulla sua Volkswagen Polo, schiacciandolo. I primi soccorsi sono giunti dai residenti della zona, che accortisi della tragedia hanno subito impugnato un paio di motoseghe per tagliare il tronco e liberare l'uomo, ma nonostante il tempestivo arrivo dei sanitari (impegnati in un complesso slalom tra i platani) non c'è stato nulla da fare.

Lutto a Vigodarzere

Sandro Pompolani lascia la moglie e una figlia di sette anni: il 49enne si trovava sulla Culiada in quanto dal lunedì al giovedì lavorava quale ingegnere chimico per un colorificio di Seren Del Grappa. L'uomo, però, rientrava ogni weekend a Voltabarozzo, dove abitano ancora i genitori e la sorella: la famiglia è molto conosciuta in zona in quanto molto attiva in parrocchia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, la morte del 49enne padovano a Feltre: la ricostruzione del tragico incidente

PadovaOggi è in caricamento