rotate-mobile
Cronaca Albignasego / Via Caravaggio

Figlio stroncato da un malore in casa ad Albignasego, la madre lo veglia e muore

I due corpi senza vita sono stati rinvenuti lunedì pomeriggio in via Caravaggio, nel quartiere di Sant'Agostino. Sul posto i carabinieri per chiarire la dinamica del dramma

I cadaveri di due persone, madre e figlio, sono stati rinvenuti lunedì pomeriggio in un appartamento posto al quarto ed ultimo piano di un condominio di via Caravaggio, ad Abignasego.

Albignasego, madre e figlio trovati morti in casa

ALLARME. La scoperta nel quartiere di Sant'Agostino. Vittime un'anziana di 85 anni, Maria Franco, e il figlio convivente 59enne Maurizio Fasolato. A dare l'allarme i vicini di casa, per il forte odore proveniente dall'appartamento. Visto l'avanzato stato di decomposizione dei corpi, la morte risalirebbe a un paio di settimane fa. 

CAUSE. Da una prima ricostruzione dei carabinieri, intervenuti sul posto con i sanitari del Suem 118 e i vigili del fuoco, il figlio è morto a letto, probabilmente vittima di un malore, mentre la madre sarebbe morta in un secondo momento. L'anziana sarebbe stata trovata al capezzale del figlio. Non è ancora chiaro se colta a sua volta da un malore o se si abbandonata in preda alla disperazione fino al decesso. Altre ipotesi, di suicidio o di omicidio, sarebbero quindi escluse. All'interno dell'appartamento è stato trovato anche il cane, vivo, nonostante i 15 giorni di presumibile digiuno.

LUTTI. Da quanto trapelato, l'uomo in passato aveva gestito un negozio di divise militari a Padova, vicino alla questura, ora chiuso. Sembra che il 59enne fosse tornato ad abitare nell'appartamento di Sant'Agostino solo da qualche mese, assieme alla madre. L'immobile era stato in passato di proprietà della sua compagna, a sua volta deceduta qualche anno fa, colta da infarto nella stessa abitazione. Un altro lutto aveva segnato la famiglia, nel 2004, quando venne a mancare il fratello del 59enne, un noto avvocato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Figlio stroncato da un malore in casa ad Albignasego, la madre lo veglia e muore

PadovaOggi è in caricamento