rotate-mobile
Cronaca San Carlo / Via Cà Magno

Padova, anziani coniugi trovati morti in casa

I corpi di marito è moglie sono stati rinvenuti giovedì nella loro abitazione in via Ca' Magno

Due anziani coniugi sono stati trovati morti, giovedì mattina, nella loro abitazione in via Ca' Magno in zona San Carlo a Padova. Le vittime sono Michele Perin, 85 anni, e Cesarina Pescante, 84 anni.

MARITO E MOGLIE TROVATI MORTI. I corpi di marito è moglie sono stati rinvenuti vicino al portoncino di ingresso dell'abitazione, nel vano scale. Sul posto sono intervenuti il medico legale e i carabinieri. Si è trattato di morti naturali, anche se in un primo momento non si è voluta escludere nessuna pista. Gli accertamenti non hanno comunque portato al riscontro di segni di violenza e alla fine non è stata decisa l'effettuazione dell'autopsia e le due salme sono state affidate ai familiari per il rito funebre. 

ABBRACCIATI ANCHE NELLA MORTE. I due corpi sono stati trovati vicini, quasi uniti in un ultimo abbraccio. Pare che la prima a morire sia stata la donna, in passato colpita da un ictus, e che il marito, cardiopatico, sia deceduto nel tentativo di soccorrerla, forse per il troppo dolore. In casa un freddo glaciale. Gli inquirenti farebbero risalire il decesso ad una settimana prima. L'ultima volta che i coniugi Perin sono stati visti risalirebbe allo scorso venerdì.

Fuori dall'abitazione di via Ca' Magno

QUARTIERE SGOMENTO. I coniugi Perin vivevano al piano terra di una palazzina di due piani. Intorno, un piccolo giardino, con una scopa ed altri attrezzi da giardinaggio accantonati sul retro. È un rione in cui tutti si conoscono e l'arrivo delle forze dell'ordine e la scoperta di quanto fosse accaduto all'anziana coppia ha lasciato il quartiere sgomento e pieno di interrogativi.

IL DECESSO UN PAIO DI GIORNI PRIMA. La scoperta del decesso è stata fatta solo nella tarda mattinata di giovedì, quando un agente immobiliare, bussando alla porta di casa dei Perin, non ha ricevuto risposta e ha pensato di dare l'allarme. I

LA FIGLIA E IL NIPOTE. Michele Perin e Cesarina Pescante avevano una figlia. Dopo la drammatica scoperta, i carabinieri l'hanno contattata e la donna si è precipitata nell'abitazione dei genitori con il figlio. Entrambi erano visibilmente sconvolti. Gli anziani avevano anche un cagnolino, di cui al momento si sta prendendo cura la signora che abita nella casa di fronte. Tanto lo sconcerto tra chi conosceva la coppia e si domanda cosa sia accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova, anziani coniugi trovati morti in casa

PadovaOggi è in caricamento