rotate-mobile
Cronaca

Anziani morti in casa: tre gli ultraottantenni stroncati in poche ore

Ben tre persone, due donne e un uomo, sono stati trovati senza vita nelle rispettive abitazioni tra Sacra Famiglia, Torre e Mortise. I decessi sono riconducibili a cause naturali

Tre vittime in ventiquattro ore. Per tre volte la polizia è intervenuta unitamente ai vigili del fuoco e al personale medico nell'estremo tentativo di soccorrere degli anziani colti da malore nelle loro abitazioni. Tutti i tentativi di salvarli si sono però rivelati vani.

I lamenti uditi dalla vicina

Il primo allarme è scattato alle 10.30 di lunedì, quando una donna residente in via Goito ha allertato i soccorsi per un'anziana vicina di casa. La testimone percepiva i lamenti della 90enne bloccata nel suo appartamento, la cui porta d'ingresso era chiusa dall'interno. I pompieri si sono precipitati sul posto con gli agenti e i medici del Suem, ma quando sono riusciti a entrare hanno trovato l'anziana stesa a terra, priva di sensi. I tentativi di rianimazione si sono purtroppo rivelati inutili e il medico non ha potuto far altro che dichiarare il decesso di Stefania Tosato. Appurato che a stroncarla era stato un malore dovuto all'età avanzata, il pubblico ministero di turno ha disposto che la salma fosse affidata ai familiari per l'organizzazione delle esequie.

Il ritrovamento da parte del medico e dei parenti

Meno di un giorno e la scena si è ripetuta, per due volte, nella zona est del capoluogo. La polizia è stata avvertita martedì mattina dal medico di famiglia di Giovanna Strazzari, 84enne residente in via Salvo d'Acquisto nel quartiere Stanga. L'anziana è stata trovata priva di vita in casa e la morte risalirebbe alla notte precedente, anche in questo caso dovuta a cause naturali. Quasi contemporaneamente è stato segnalato anche il decesso di Mario Galante, 81enne di Torre malato da tempo, trovato privo di sensi dai parenti nella sua abitazione di via Colonnello Piccio. In entrambi i casi le salme sono state restituite alle famiglie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziani morti in casa: tre gli ultraottantenni stroncati in poche ore

PadovaOggi è in caricamento