Auto in fiamme lungo la strada: all'interno un cadavere carbonizzato

Drammatico rinvenimento domenica sera nel Rodigino, si propende per un gesto estremo. L'auto apparterrebbe a un anziano padovano scomparso da casa poche ore prima

(foto: archivio)

Saranno necessari gli esami autoptici per confermare l'identità del corpo recuperato dentro la Fiat Panda andata a fuoco vicino alla statale Romea. A segnalare il veicolo avvolto dalle fiamme sono stati alcuni passanti.

L'incendio

Il rogo lungo la ss309 era ben visibile dalla strada, complice il buio delle 20.30, e ha attirato l'attenzione di diverse persone che hanno dato l'allarme. I pompieri e i carabinieri si sono precipitati al chilometro 460, nel comune di Ariano nel Polesine, rinvenendo l'auto in fiamme in un terreno privato. Quando sono riusciti a estinguere l'incendio, la macabra scoperta: nell'abitacolo giacevano i resti di un corpo umano, straziati dalla combustione.

Il recupero del corpo

Immediata l'attivazione dei colleghi del Nucleo investigativo di Rovigo e della compagnia di Adria, che hanno informato la procura e avviato le operazioni di recupero del cadavere e, al contempo, le indagini. Impossibile in un primo momento stabilire l'identità della salma, che sarà sottoposta a ulteriori accertamenti medici.

La tesi del gesto estremo

I primi riscontri sulla carcassa della Panda hanno permesso di scoprire che apparteneva a un anziano residente nel Piovese, la cui moglie ne avrebbe denunciato l'allontanamento qualche ora prima. É troppo presto per avere la certezza che il corpo appartenga all'uomo, ma le indagini sarebbero orientate in questo senso. Si tratterebbe infatti di un suicidio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gravissimo incidente, esce di strada e si schianta nel fosso: muore un 56enne

  • «Bisogna mozzargli mani e piedi»: minacce via Facebook al sindaco di Cadoneghe

  • Schianto in moto: ricoverato in gravi condizioni Fausto Dorio, sindaco di Villafranca

  • Scoperti due boss dello spaccio nella Bassa: i clienti per proteggerli finiscono denunciati

  • Donna falciata in strada davanti al Cnr: centrata da un’auto è gravissima

  • Rapina al bar: titolare legato e minacciato dai banditi armati dopo la chiusura

Torna su
PadovaOggi è in caricamento