rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Baone / Via Val Calaona

Cadavere in un casolare in aperta campagna. Era scomparso da casa

L'uomo si era allontanato da casa nel pomeriggio di lunedì. Immediata la denuncia di scomparsa da parte dei familiari, che non è però bastata a evitare il dramma

Il cadavere di un anziano residente nel vicentino è stato ritrovato stamattina dai carabinieri di Este. Era all'interno di un casolare abbandonato, apparentemente stroncato da un malore.

La scomparsa

Lunedì pomeriggio è salito sulla sua Fiat Panda ed è partito dalla sua abitazione di Agugliaro, dove vive con la moglie. Dove fosse diretto, Vittorino De Angeli non lo ha detto a nessuno. Quell'allontanamento ha però subito insospettito i parenti, che poco dopo si sono rivolti alle forze dell'ordine per segnalarne la scomparsa. Pensionato 77enne, a tarda sera non aveva ancora fatto ritorno. Le ricerche sono state allargate anche al vicinissimo territorio padovano, coinvolgendo i carabinieri di Este.

Il ritrovamento

Martedì mattina la svolta. Tragica, perché Vittorino si era allontanato solo di una decina di chilometri da casa. Lo hanno trovato alle 10 in aperta campagna, dentro un grande casolare diroccato in via Val Calaona, nel comune di Baone. A guidarli, la Panda parcheggiata nello spiazzo esterno. Dentro, accasciato sul pavimento, il corpo dell'anziano.

Soccorsi inutili

L'arrivo dei paramedici partiti da Schiavonia non è bastato a salvargli la vita. Arrivati sul posto hanno dovuto decretarne il decesso, sopravvenuto diverse ore prima per cause naturali. Esclusa la morte violenta a opera di terze persone, tanto che l'autorità giudiziaria ha disposto che la salma fosse affidata ai familiari per l'organizzazione dei funerali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadavere in un casolare in aperta campagna. Era scomparso da casa

PadovaOggi è in caricamento