rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Arcella / Via Stefano dall'Arzere

Trovato morto dal figlio: era caduto in casa e sembrava stare bene, poi la tragedia

Le conseguenze di un incidente domestico sarebbero costate la vita a un 70enne. Dopo una caduta accidentale sembrava essersi ripreso, ma la mattina dopo è stato trovato esanime

Sabato era caduto a terra, ma la disavventura sembrava essersi risolta dopo qualche lieve medicazione. Invece domenica mattina il figlio lo ha trovato esanime a letto e a ucciderlo sarebbe stata proprio quella fatale scivolata.

L'incidente

Vittima dell'infortunio mortale è Antonio Favaretti, 70enne italiano residente in via dall'Arzere all'Arcella. L'anziano, che viveva insieme al figlio, nella giornata di sabato aveva subito un piccolo incidente domestico cadendo a terra all'interno del suo appartamento. A quanto raccontato dal figlio era stato prontamente soccorso proprio dal parente e nonostante il grande spavento nel giro di poco tempo sembrava essersi ripreso. Apparentemente non aveva riportato ferite e appariva lucido, perciò l'imprevisto sembrava del tutto superato.

Il ritrovamento

Favaretti sabato sera si è coricato a letto per la notte, ma la mattina seguente non si è alzato. Quando il figlio ha raggiunto la camera ha trovato il genitore disteso ed esanime. A nulla sono valsi i tentativi del personale medico per rianimare l'anziano e non si è potuto far altro che constatarne la morte. Nell'appartamento di via dall'Arzere sono intervenuti anche i carabinieri di Padova Principale incaricati dei rilievi. A loro è toccato il compito di informare l'autorità giudiziaria che, data l'assenza di segni di violenza sul corpo attribuibili a terze persone, ha disposto la restituzione della salma ai familiari. La causa del decesso è infatti stata attribuita agli esiti della caduta, che avrebbe provocato dei traumi non visibili ma rivelatisi fatali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato morto dal figlio: era caduto in casa e sembrava stare bene, poi la tragedia

PadovaOggi è in caricamento