rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Riviere / Via Euganea

Avvocato precipita dal tetto di casa: a trovare il suo corpo senza vita l'anziana madre

La scoperta domenica, in via Euganea a Padova, nel giardino interno. Vittima Alessandro Pietrogrande, 54 anni, avvocato civilista, ex coordinatore cittadino di Forza Italia

Ha perso la vita nella notte tra sabato e domenica, precipitando dal tetto collegato al terrazzo sul quale era arrivato dalla finestra del bagno. Un volo di circa 6 metri, alla fine del quale è atterrato nel giardino interno della propria abitazione, in via Euganea in centro a Padova. Vittima Alessandro Pietrogrande, 54 anni, avvocato civilista, ex coordinatore cittadino di Forza Italia. 

DINAMICA AL VAGLIO. Il corpo dell'uomo, solo in casa, è stato rinvenuto domenica, intorno a mezzogiorno, dalla madre 87enne. Immediata la telefonata ai carabinieri e agli uomini del Suem, ma per lui non c'era ormai nulla da fare. Stando a una prima ricostruzione dei fatti, pare che l'avvocato, dopo essersi chiuso in bagno, uscendo sul tetto abbia forse perso l'equilibrio e cercato di appigliarsi a delle tegole - alcune rinvenute a terra vicino al cadavere - per evitare di cadere. Al vaglio degli inquirenti i motivi che avrebbero indotto l'uomo a trovarsi su quel punto di tetto. Pare che da qualche tempo non stesse passando un periodo sereno. La salma è a disposizione dell’autorità giudiziaria per l'eventuale autopsia che potrebbe fornire ulteriori elementi per ricostruire la dinamica del tragico evento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvocato precipita dal tetto di casa: a trovare il suo corpo senza vita l'anziana madre

PadovaOggi è in caricamento