rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Il detenuto pestato in carcere non ce l'ha fatta, è morto in ospedale

Il 6 aprile 2014 il 60enne arrivò all'ospedale di Padova a seguito di una presunta "caduta". I medici però non credettero alla cosa e associarono le gravi condizioni dell'uomo a cause di diversa natura. Si profilerebbe l'ipotesi di omicidio

A quasi due anni dal pestaggio in carcere è morto sul letto dell'ospedale di Padova dov'era ricoverato. Come riporta il quotidiano il Mattino, si profilerebbe l'ipotesi di omicidio sul caso del detenuto sessantenne picchiato all'interno del carcere Due Palazzi di Padova. Dovrebbero quindi essere eseguite ulteriori verifiche sia sul cadavere sia sui sistemi di videosorveglianza del casa di reclusione e sugli agenti penitenziari in servizio all'epoca dei fatti.

I FATTI. L'uomo era arrivato in ospedale in gravi condizioni. La chiamata al 118, giunta quel 6 aprile 2014 dal penitenziario, aveva riferito di un incidente e la stessa vittima avrebbe parlato di una "caduta" ma i medici da subito associarono le gravi condizioni dell'uomo a cause di diversa natura. La diagnosi parlava infatti di trauma cranico facciale da percosse con emorragia cerebrale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il detenuto pestato in carcere non ce l'ha fatta, è morto in ospedale

PadovaOggi è in caricamento