rotate-mobile
Cronaca

Lutto per la Confesercenti Padova È morto Graziano Camporese

Un infarto lo ha stroncato a 61 anni. È stato uno degli storici segretari dell'associazione di categoria, in carica dal 1982 al 1989. Ha visto nascere la Corte a Mortise e la cooperativa di Garanzia

È morto, stroncato da un infarto a soli 61 anni, Graziano Camporese, uno degli storici segretari della Confesercenti di Padova, in carica dal 1982 al 1989.

CONFESERCENTI. "Camporese ha avuto il merito e la capacità di traghettare l’associazione in un periodo di forte transizione - dichiara in una nota l'associazione di categoria - gli anni Ottanta sono stati anni in cui da fortemente caratterizzati politicamente ci si è spostati verso un livello non politico. Forti sono state le tensioni che si sono create in quegli anni che Camporese ha dovuto affrontare, ma positivi sono stati i risultati raggiunti".

L'IMPEGNO. Camporese ha anche collaborato nella costituzione di uno dei primi centri commerciali della città, la Corte a Mortise, e ha visto la nascita della cooperativa di Garanzia. Un protagonista importante di Confesercenti che già dagli anni ‘70 è stato attivo come segretario della categoria degli ambulanti Anva Confesercenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto per la Confesercenti Padova È morto Graziano Camporese

PadovaOggi è in caricamento