rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Lutto nel mondo dell'imprenditoria, morto a 78 anni il professor Angelo Ferro

Nato a Padova aveva fondato l'associazione no-profit "Opera Immacolata Concezione". In passato è stato anche presidente nazionale dell'Unione Imprenditori Cattolici

Lutto nel mondo dell'imprenditoria, dell'università e del sociale. A 78 anni è morto domenica mattina alle 12 il professor Angelo Ferro.

LA CARRIERA. Nato a Padova nel 1937, si interessò subito di economia tanto che percorrere quella strada in ambito accademico fu quasi obbligato. Docente di Politica Economica e Finanziaria Internazionale, tra i riconoscimenti spicca la laurea “honoris causa”, ricevuta dall’università peruviana di San Marcos di Lima e dall’accademia delle Scienze Economiche di Mosca.

OPERA IMMACOLATA CONCEZIONE. Oltre a ricoprire incarichi prestigiosi in aziende e importanti istituzioni, fu anche molto attivo nel sociale. Fu presidente nazionale dell’Unione Imprenditori Cattolici, ma è stato tra i fondatori, nonché presidente, dell’Opera Immacolata Concezione, ente no-profit che fornisce servizi di assistenza ad anziani disabili e non autosufficienti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nel mondo dell'imprenditoria, morto a 78 anni il professor Angelo Ferro

PadovaOggi è in caricamento