rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Arcella / Via Jacopo da Montagnana

Moschea‬ ‎dell'Arcella‬, Bitonci: "Fatiscente, troppe persone, faremo una perizia"

Il sindaco leghista di Padova, in un sopralluogo al luogo di culto in via Jacopo da Montagnana gestito da un'associazione del Bangladesh, ha annunciato verifiche da parte dell'ufficio tecnico sulla staticità e il sistema igienico-sanitario della palazzina che lo ospita

Sopralluogo alla moschea gestita da un'associazione culturale del Bangladesh, lunedì mattina, in via Jacopo da Montagnana in Arcella, da parte dei sindaco leghista Massimo Bitonci, che ha annunciato stringenti controlli sul luogo di culto islamico, definendolo "fatiscente".

PERIZIA STATICA. "Effettueremo una verifica statica del fabbricato - ha anticipato - perché ci sembra strano che un edificio così fatiscente possa essere occupato da centinaia di persone durante il ramadan o nei giorni di preghiera. I locali mi sembrano molto fatiscenti quindi l'ufficio tecnico farà presto una perizia sulla staticità e il sistema igienico-sanitario della palazzina".

NUOVA STAZIONE DI POLIZIA. Il primo cittadino ha anche annunciato l'apertura in zona di una nuova stazione della polizia: "A ottobre la inauguriamo, con 50 agenti presenti sul territorio, con la figura del poliziotto di quartiere richiesta dagli stessi residente del quartiere".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moschea‬ ‎dell'Arcella‬, Bitonci: "Fatiscente, troppe persone, faremo una perizia"

PadovaOggi è in caricamento