rotate-mobile
Cronaca

Mostre: il Simbolismo un successo, si lavora per De Nittis

Quasi 150mila visitatori per l'esposizione sul Simbolismo tenutasi a Padova dal 1° ottobre al 12 febbraio. Un successo che spinge la Fondazione Bano, motore dell'evento, a pensare già alla prossima monografica dedicata al pittore italiano

Grande successo per la mostra sul Simbolismo realizzata dalla Fondazione Bano insieme alla Fondazione Antonveneta.

LA MOSTRA. Quasi 150mila i visitatori, 15mila i cataloghi e le guide vendute e tanta affluenza scolastica. Sono solo alcune delle statistiche dell’esposizione aperta al pubblico dal 1° ottobre 2011 al 12 febbraio di quest’anno.

DE NITTIS. Un successo che spinge la Fondazione Bano ad organizzare con tanto impegno anche la prossima mostra che sarà dedicata al pittore ottocentesco italiano Giuseppe De Nittis.

PROSSIMO EVENTO. A lui sarà dedicata un’esposizione del tutto particolare, per qualità e rarità delle opere. Lo stesso Federico Bano si lascia scappare: “Stiamo lavorando per ottenere prestiti che non sono stati concessi nemmeno alla storica mostra dell’artista tenutasi a Parigi”. Una mostra che sarà diversa e innovativa anche dal punto di vista promozionale: largo spazio al web per attirare sempre più giovani all’arte.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostre: il Simbolismo un successo, si lavora per De Nittis

PadovaOggi è in caricamento