rotate-mobile
Cronaca Montegrotto Terme / Via Catajo, 42

Moto immersa nella piscina più profonda al mondo: il Team Theblacksheep a Y-40

Presentati i piloti e le due ruote a Montegrotto. Eugenio Generali che gareggerà nella categoria CIV Supersport 600: «È stata una presentazione entusiasmante, completata da una bellissima ed insolita immersione»

È stato svelato a Y-40® The Deep Joy a Montegrotto Terme, il Team TheBlackSheep che nella particolare location della piscina più profonda al mondo, ha presentato i piloti e le Yamaha prossimi protagonisti della stagione 2019.

La squadra

In questo contesto, grazie alla conduzione di Boris Casadio, è stata svelata la squadra condotta dal team manager Marco Frison. A Marco Muzio e Alessio Terziani, si è aggiunto il sedicenne marchigiano Eugenio Generali in sella alla Yamaha R6, supportato dal manager Gianmarco Andreoni, dai tecnici Umberto Bernardini e Filippo Bertuccioli, dal coach Manuel Poggiali.

Le gare

Marco Muzio ed Eugenio Generali saranno al via nella categoria CIV Supersport 600, mentre Alessio Terziani sarà il pilota di punta nel National Trophy 1000 Superbike. Inoltre, Eugenio Generali e Alessio Terziani saranno in gara anche nella Pirelli Cup, nelle categorie 600 e 1000.

A -10 metri anche una delle Yamaha R1

Per i tre portacolori la nuova stagione inizierà con i primi test a Cartagena. Eugenio Generali, con il numero 86, ha raccontato: «È stata una presentazione entusiasmante, completata da una bellissima ed insolita immersione svolta con i compagni: un’esperienza subacquea con bombole nella piscina più profonda al mondo, la Y-40®, dove era immersa a -10 metri anche una delle Yamaha R1 del nostro team, che tutti gli spettatori hanno potuto vedere dal tunnel che attraversa la piscina dalla profondità di -5 metri». Con questa presentazione inizia ufficialmente il 2019, che entrerà nel vivo con il CIV i prossimi 30 e 31 marzo nella prima gara stagionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moto immersa nella piscina più profonda al mondo: il Team Theblacksheep a Y-40

PadovaOggi è in caricamento