rotate-mobile
Cronaca Forcellini / Via Egidio Forcellini

Motorini e auto "indisciplinati" davanti a scuola: raffica di multe

Blitz lunedì della polizia municipale di fronte agli istituti superiori della città. Nel mirino gli scooter degli studenti ma anche le auto dei genitori parcheggiate in divieto sulla pista ciclabile

Gli scooter e le moto degli studenti che frequentano le scuole superiori di Padova, ma anche le auto dei loro genitori, sono finiti nel mirino di un controllo ad hoc, messo a punto lunedì mattina dalla polizia municipale, di fronte agli istituti. Numerosi gli "indisciplinati" multati.

IL BLITZ. Quattro gli agenti del reparto Radiomobile coordinati da un ufficiale e impegnati nel servizio. I controlli hanno interessato l'istituto "Einaudi", in via Delle Palme, il "Belzoni" in via Sperone Speroni e il liceo "Tito Livio", nell'omonima riviera. Il bilancio del blitz è di 15 ciclomotori, 5 motocicli e 35 auto controllati, 21 multe staccate per infrazioni alle norme del codice della strada, uno scooter sottoposto a fermo di 30 giorni e 2 carte di circolazione ritirate.

IL BLITZ DEI CARABINIERI ALLA FINE DELLO SCORSO ANNO SCOLASTICO

AUTO SULLA CICLABILE. I motociclisti della municipale si sono poi spostati in via Forcellini, di fronte alla "English International School", dove la pista ciclabile è frequentemente occupata dalle auto dei genitori che vanno a prendere i figli a scuola. Avendo riscontrato che anche in quest'occasione la pista ciclabile era occupata da auto in sosta, gli agenti hanno provveduto a sanzionare i veicoli in sosta irregolare, elevando 15 verbali.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motorini e auto "indisciplinati" davanti a scuola: raffica di multe

PadovaOggi è in caricamento