rotate-mobile
Cronaca Piombino Dese

I rottweiler scappano e fanno strage di polli nella notte: il proprietario pagherà il danno

Un 44enne dell'Alta Padovana dovrà far fronte a una sanzione per non aver tenuto al sicuro due cani di sua proprietà che, introdottisi in un pollaio, hanno ucciso diversi capi

Un forte trambusto, nel cuore della notte. Tanto forte da svegliare un 54enne di Torreselle di Piombino Dese e da comportare una salata multa a un uomo di 44 anni.

L'attacco

Alle 3 del mattino di martedì il 54enne stava dormendo quando, dall'esterno di casa, una serie di rumori lo hanno fatto balzare in piedi. Raggiunto il cortile l'uomo ha scoperto la causa di quel fracasso, proveniente dal recinto delle galline. Nel pollaio si erano infilati due cani di razza Rottweiler che in pochi minuti avevano sbranato tutti gli animali presenti.

La multa

Il piombinese spaventato ha allertato i carabinieri che, giunti sul posto, hanno avviato gli accertamenti del caso per capire a chi appartenessero i due molossi. In breve tempo sono risaliti a un 44enne che vive in un paese vicino. L'uomo, raggiunta l'abitazione di Torreselle, si è scusato con il 54enne e si è offerto di farsi pienamente carico del risarcimento dei danni. Nei suoi confronti però è anche stata elevata una multa per omessa custodia di animali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I rottweiler scappano e fanno strage di polli nella notte: il proprietario pagherà il danno

PadovaOggi è in caricamento