rotate-mobile
Cronaca Campodoro

Si trova una multa sul parabrezza della macchina: "Occhio alla truffa"

Una signora di Campodoro si è trovata in mano un verbale per una presunta infrazione, risultato poi essere un falso. Il vicesindaco: "La cittadinanza tenga gli occhi aperti, per non pagare sanzioni mai prese"

Allarme truffe a Campodoro. Una donna, venerdì scorso, verso le 13.30, si è ritrovata una multa sul parabrezza della propria auto, in sosta nel parcheggio pubblico del quartiere Douradina, dove abita. Evidentemente si trattava di un falso, come ha poi appurato il comune, tant'è che sul documento compariva la firma del sindaco in persona. Tuttavia, la finta carta intestata e il finto timbro comunale sembravano autentici e il "verbale" riportava esattamente l'oraro in cui la cittadina, solitamente, percorre il tratto di strada in cui le era stata contestata l'infrazione: la signora avrebbe svoltato a destra senza dare la precedenza in via Villafranca, la strada che collega l'omonimo cumune a Campodoro.

LA MULTA-TRUFFA. La donna ha, non trovando la dicitura per cui pagando subito non avrebbe dovuto corrispondere l'importo totale ma scontato, si è rivolta al vicesindaco, Vincenzo Gottardo: "Mi sono subito insospettito quando ho visto che la multa era stata firmata dal sindaco. Abbiamo verificato con gli uffici competenti del Comune e, in effetti, il verbale è risultato un falso, che però è stato confezionato con un collage di carta intestata, timbro del Comune e firma del sindaco che potevano sembrare autentici. Probabilmente - suppone Gottardo - chi lo ha realizzato ha preso spunto dai documenti presenti sul sito del Comune. L'infrazione contestata, le generalità della persona e la targa del veicolo erano invece stati inseriti a mano. Il numero di conto corrente postale riportato per il pagamento della sanzione è riconducibile ad un privato - spiega - e i carabinieri stanno effettuando tutti gli accertamenti del caso. Voglio mettere in guardia la cittadinanza - conclude - perché lo stesso episodio non capiti ad altre persone e qualcuno non rischi di pagare per una multa mai presa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si trova una multa sul parabrezza della macchina: "Occhio alla truffa"

PadovaOggi è in caricamento