rotate-mobile
Cronaca Riviere / Via Umberto I

Multato per accattonaggio, paga subito: aveva 500 euro in tasca

Protagonista un romeno con folta barba lunga, sorpreso dai vigili sul ponte delle Torricelle, tra via Roma e Corso Umberto I, mentre infastidiva i passanti tendendo un cappello

Sono rimasti alquanto stupiti gli agenti della polizia locale che, dopo aver bloccato un accattone perchè infastidiva i passanti porgendo un cappello con insistenti richieste di denaro, si sono visti pagare dal mendicante tutte e 3 le sanzioni immediatamente: per accattonaggio molesto, per aver attraversato la carreggiata in modo non regolamentare e per aver stazionato a piedi sulla parte della strada riservata ai veicoli. L'uomo ha infatti estratto dalle tasche una somma di oltre 500 euro, per lo più in banconote da 50 euro. Altro che monetine.

IL TENTATIVO DI FUGA. Un accattone sui generis. L'uomo, uno straniero di origine romena con folta barba lunga, era stato sorpreso dai vigili sul ponte delle Torricelle, tra via Roma e Corso Umberto I. Alla vista degli agenti aveva iniziato ad inveire contro di loro, mettendosi quindi a correre verso la questura, attraversando pericolosamente le riviere e creando intralcio ai mezzi in circolazione. Bloccato, era stato portato negli uffici della municipale in Prato della Valle.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multato per accattonaggio, paga subito: aveva 500 euro in tasca

PadovaOggi è in caricamento