rotate-mobile
Cronaca Villa Estense / Via Finale

Sfora il limite di velocità per 1 km Multato, tappezza auto con avviso

Un automobilista pizzicato dall'autovelox a Villa Estense è stato sanzionato con 56 euro. I vigili non hanno sentito ragioni e lui ha attaccato al lunotto un messaggio: "Scusate se vado ai 49 km, ma ai 51 mi hanno multato"

Un chilometro di troppo, quanto basta a per vedersi comminare una sanzione da 56 euro. È successo a un automobilista 39enne di Barbona che, come riporta Il Gazzettino, è stato pizzicato da un autovelox in via Finale a Villa Estense, nel Padovano, dove l'apparecchio ha registrato la velocità della sua Audi: 56 chilometri orari, che, tolti i 5 chilometri di scarto applicati regolarmente per gli eventuali difetti dei misuratori, diventano 51. Ma il limite in quel punto è fissato a 50 e anche uno scarto così piccolo fa scattare la multa. Ottenuta una piccola riduzione grazie al "patteggiamento rapido", il 39enne ha comunque mal digerito la multa sul cui pagamento i vigili non hanno voluto sentire ragioni. Ecco allora comparire sul lunotto della sua auto un avviso che mette in guardia chi lo precede.

MESSAGGIO ATTACCATO AL VETRO. "Scusate se in questo tratto di strada vado ai 49 chilometri orari, è perchè ai 51 ho preso una multa da 56 euro", recita il messaggio attaccato ben in vista sul retro. Chi è alla guida è avvertito...la polizia municipale non fa sconti.


     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfora il limite di velocità per 1 km Multato, tappezza auto con avviso

PadovaOggi è in caricamento