rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Auto in aree pedonali del centro 125 le multe fioccate in 5 mesi

Memore dell'episodio di un furgone non autorizzato che mandò in frantumi la gatta di Sant'Andrea, la polizia municipale di Padova ha rafforzato la sorveglianza dei veicoli che fanno il loro ingresso nel cuore della città

Controlli anche in borghese nelle aree pedonali del centro storico. La polizia municipale di Padova, memore dell'episodio avvenuto lo scorso settembre, quando un veicolo non autorizzato con una manovra sbagliata ha abbattuto la gatta in vicolo sant'Andrea, ha rinforzato i controlli dei veicoli in ingresso nel centro storico. Da novembre 2013 a fine marzo i mezzi controllati sono stati 503, 378 sono risultati muniti di regolare permesso 378, 125 invece quelli in sosta o in transito irregolare sanzionati. I dati relativi all'ultimo bimestre invece contano, su 195 veicoli sottoposti a verifiche, 43 multe.

QUESTIONARIO PER I COMMERCIANTI. "Il servizio della polizia municipale - fa sapere il comandante dei vigili Lorenzo Panizzolo - continuerà con lo scopo di contribuire a garantire la migliore fruibilità da parte di tutti di un'area pedonale molto delicata come è il centro cittadino. Inoltre sta per partire un questionario da somministare ai circa 800 commercianti del centro cittadino per avere suggerimenti o proposte per migliorare il loro sistema di approvigionamento merci, nella speranza che ciò contribuisca a rallentare almeno una parte degli ingressi non autorizzati di mezzi nell'area pedonale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto in aree pedonali del centro 125 le multe fioccate in 5 mesi

PadovaOggi è in caricamento