rotate-mobile
Cronaca Piazze / Via Municipio

Multe inevase: oltre 2 milioni di euro da recuperare per le casse comunali

Si tratta di multe non pagate e per le quali sono già trascorsi i termini per il ricorso. 11.297 verbali staccati dai vigili nei primi 5 mesi del 2008 ancora pendenti. Mediamente, solo il 60% delle multe viene riscosso nei tempi

Ammonta a 2.386.285 euro lordi la somma che il Comune prevede di recuperare dalla riscossione delle multe dei primi 5 mesi del 2008 ancora pendenti. Quelle multe cioè che non sono state pagate e per le quali sono già trascorsi i termini per il ricorso.

Si tratta delle multe più vecchie ancora inevase, per un totale di 11.297 verbali staccati dai vigili padovani. Il comandante della Polizia municipale Aldo Zanetti ha firmato in questi giorni la determina di sottoscrizione del relativo ruolo, dando mandato di trasmetterlo al Consorzio nazionale esattori di Verona per la riscossione.
 
Gli interessati riceveranno quindi una cartella esattoriale con la richiesta di pagare il doppio della multa a verbale, con la maggiorazione del 10% per ogni semestre di ritardato pagamento più le spese di accertamento e notifica. Mediamente va a ruolo un 40% delle multe comminate dai vigili padovani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multe inevase: oltre 2 milioni di euro da recuperare per le casse comunali

PadovaOggi è in caricamento