rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Ospedali / Via Ospedale Civile

Task force della polizia locale: arrestato parcheggiatore abusivo

I controlli straordinari dei vigili si sono svolti martedì e oggi in zona Ospedali, Prato della Valle e le piazze del Santo, Eremitani e Insurrezione. E proprio in quest'ultima piazza è stato messo a segno l'arresto

Controlli straordinari da parte della polizia locale in centro a Padova in seguito a diverse segnalazioni di degrado urbano per l'attività di parcheggiatore abusivo ed accattonaggio molesto in particolare nelle zone del polo ospedaliero, il comparto di Prato della Valle, il comparto piazza del Santo, Eremitani e piazza Insurrezione.

L'ARRESTO. Una task force di vigili urbani è stata sguinzagliata in città da martedì 8 gennaio a oggi, giovedì 10. Proprio oggi si è registrato il primo arresto di un parcheggiatore abusivo in piazza Insurrezione. O. O., 34enne nigeriano residente a Padova è stato invitato ripetutamente a fornire un documento o a fornire le proprie generalità dai vigili. Non solo si è rifiutato, ma ha iniziato ad inveire urlando e gesticolando nei confronti degli agenti, utilizzando frasi minacciose del tipo "…vi conosco, vengo a casa vostra, e uccido voi e anche i vostri figli". Invitato a seguire gli agenti negli uffici per una compiuta identificazione, con un'azione improvvisa ha cercato di darsi alla fuga divincolandosi, ed opponendo una violenta resistenza, colpendo un'agente al collo. L'uomo è stato immobilizzato ed accompagnato al comando in stato di arresto, ed è stato identificato con fotosegnalamento. Il pm di turno ha fissato il processo per direttissima per domani.

IERI. In via Gabelli, nell'area adibita a parcheggio pubblico, è stato sanzionato un accattone, titolare di regolare carta di soggiorno, all'ingresso dell'Ospedale Giustinianeo che chiedeva l'elemosina con insistenza. In via Manzoni è stato sorpreso un nigeriano che esercitava l'attività di parcheggiatore abusivo ed è stato denunciato. In piazza Insurrezione i due parcheggiatori abusivi, presenti all'interno del parcheggio, si sono allontanati improvvisamente all'arrivo dei vigili, guadagnandosi la fuga impuniti. In Largo Europa sono stati sanzionati alcuni veicoli in sosta in località vietata. In piazza del Santo, via Belludi ed in via Lucatelli sono stati identificati e sanzionati 4 cittadini romeni che chiedevano l'elemosina con insistenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Task force della polizia locale: arrestato parcheggiatore abusivo

PadovaOggi è in caricamento