rotate-mobile
Cronaca

Muore annegata nel lago d'Iseo: era lì per passeggiare sui moli artistici di Christo

La giovane, 27 anni, romena, che in passato aveva vissuto nel Padovano, è morta in ospedale: sabato era stata rianimata dopo essere caduta dal pontile rimanendo sott'acqua per mezz'ora

Era sul lago di Iseo per incontrare alcuni amici, e insieme andare a passeggiare sui moli galleggianti di Christo, ma la sua vacanza si è trasformata in tragedia. Non ce l'ha fatta la giovane turista romena, da anni residente in provincia di Pavia e in passato nel Padovano, caduta sabato nelle acque del lago: è morta domenica mattina in ospedale. Le flebili speranze di salvarla si sono spente dopo meno di 24 ore. Era rimasta troppo a lungo sott'acqua, senza respirare: un danno irreparabile.

L'INCIDENTE. Erano circa le 14 quando la ragazza stava camminando sulle passerelle vicino al porticciolo di Marone, nel Bresciano, dove sono ormeggiate alcune imbarcazioni. Stando al racconto dei testimoni oculari dell’accaduto, la 27enne a un certo punto ha barcollato ed è finita in acqua. Secondo le prime ricostruzioni, data la dinamica della caduta potrebbe trattarsi di un malore, e non di un gesto volontario, ma l’ipotesi dovrà essere confermata dalle indagini. 

I SOCCORSI. Ci sono voluti più di 30 minuti per ritrovarla e poi recuperare il corpo: era finito quasi sul fondo, a una decina di metri di profondità. L'hanno trovata i volontari dell'idroambulanza di Camunia Soccorso, in condizioni disperate. Portata a riva e poi rianimata per almeno altri 40 minuti, il suo cuore aveva ricominciato a battere. La giovane è stata allora accompagnata al Civile in elicottero, ricoverata nel reparto di Rianimazione. In ospedale ci è rimasta per meno di 24 ore, è morta domenica mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muore annegata nel lago d'Iseo: era lì per passeggiare sui moli artistici di Christo

PadovaOggi è in caricamento