rotate-mobile
Cronaca Mortise / Via Fratelli Carraro

La "writing action" inizia a Mortise La prima opera di Joys e Made

Il progetto di riqualificazione urbana è iniziato sabato 12 aprile in via Fratelli Carraro. I sei writers di Padova realizzeranno creazioni in linea con la conformazione architettonica di quattro edifici Ater della città

La foto mostra la realizzazione della prima opera della "writing action", eseguita da Joys Cristian Bovo e Made Ead in via Fratelli Carraro a Mortise. Il progetto prevede la riqualificazione del territorio mediante le creazioni artistiche dei sei writers della crew padovana Ead - Escuela Antigua Disciples.

IL PROGETTO.  La "writing action" sulle pareti esterne di alcuni complessi di edilizia popolare amministrati dall'Ater ha preso il via per volontà dell'assessore al Verde e Arredo urbano Andrea Micalizzi. Joys, Made, Yama, Axe, Orion, Zagor sono i sei writers della crew padovana Ead (Escuela Antigua Disciples) che hanno organizzato Ahead, un progetto artistico proposto grazie all'associazione Jeos. Il progetto di riqualificazione ambientale e culturale interessa quattro edifici dislocati in tre zone della città: i complessi Ater di Via Fratelli Carraro in zona Ippodromo, Via Stella all'Arcella e Via Pizzamano in zona Vigonovese.

IN PROGRAMMA. La "writing action" dura dal 12 al 30 aprile. Il primo intervento artistico si effettuerà sul plesso di edilizia popolare in via Fratelli Carraro 33 a Padova, in zona Ippodromo, a partire dal 12 aprile, con gli artisti Joys e Made. Il 19 aprile, sempre in Via F.lli Carraro, lavoreranno invece i writers Orion e Yama. Il 26 aprile in via Stella ci sarà Zagor, il 28 aprile in via Pizzamano, Axe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "writing action" inizia a Mortise La prima opera di Joys e Made

PadovaOggi è in caricamento