rotate-mobile
Cronaca

Narcotizzava e rapinava facoltosi professionisti: 38enne arrestato

I colpi erano stati messi a segno anche a Padova, oltre che a Firenze e a Conegliano. Latitante da 6 anni, Costel M., 38enne romeno, è stato rintracciato nel trevigiano a Lancenigo di Villorba

Riusciva a stringere amicizia con facoltosi professionisti che narcotizzava, quando veniva invitato nelle loro case, avendo poi tutto il tempo per derubarli degli oggetti di valore. In alcuni casi avrebbe anche telefonato alle vittime chiedendo del denaro in riscatto per restituire il maltolto.

LUNGA LATITANZA. Protagonista un 38enne romeno, Costel M., autore - stando alle denunce - di una quindicina di episodi simili accertati in varie parti d'Italia, da Firenze a Conegliano (Treviso) a Padova. La procura fiorentina aveva emesso un provvedimento restrittivo nel 2007, però mai eseguito. Latitante da 6 anni, è stato finalmente arrestato nel trevigiano.

L'ARRESTO. I carabinieri, venuti a conoscenza della presenza dello straniero nella provincia della Marca, hanno fatto vari appostamenti in diverse zone, finché è stato avvistato a Lancenigo di Villorba dove è stato fermato e arrestato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Narcotizzava e rapinava facoltosi professionisti: 38enne arrestato

PadovaOggi è in caricamento