rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Natale, premiati i presepi più belli della Provincia

I presepi più belli raggruppati in tre categorie diverse, privati, pubblici e online, sono stati selezionati attraverso delle votazioni via internet. Vincono la famiglia Sinigaglia, la scuola San Luigi Guanella e la parrocchia San Nicola di Taggì

Sono stati premiati nella sede della Provincia i tre presepi più belli di Padova.

LE CATEGORIE. I presepi, votati attraverso il sito di tgpadova, erano suddivisi in tre categorie: privati, pubblici e pubblici online.

VINCITORI. Nella categoria privati si è classificata al primo posto la famiglia Sinigaglia di Tramonte (Teolo) con 276 voti: il presepe è curato nei minimi particolari e oltre alla capanna con la Natività, i contadini e il giardino, ha anche la particolarità della casa di re Erode. Nella categoria pubblici, invece, vince con quasi mille voti (988) la scuola San Luigi Guanella di Padova. Infine, nella categoria pubblici online, si classifica primo il presepe della parrocchia di San Nicola di Taggì.

Concorso presepi 2011 Padova



ASSESSORE COMACCHIO. Grande la soddisfazione dell’assessore provinciale alla cultura Leandro Comacchio presente alla cerimonia delle premiazioni: “L’idea è di premiare idealmente, con questa piccola cerimonia tutti i padovani che si sono impegnati a realizzare un presepe perché i vincitori sono qui in rappresentanza di quanti hanno partecipato ad una tradizione che non passa, e non passerà mai di moda”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale, premiati i presepi più belli della Provincia

PadovaOggi è in caricamento