Bar e negozi aperti fino a mezzanotte venerdì e sabato per "Montegrotto sotto le stelle"

L'iniziativa tutto agosto e mira a vivacizzare la zona pedonale della cittadina termale: i turisti e i cittadini potranno gustarsi musica dal vivo e locali aperti fino a tarda serata

Negozi aperti fino a notte fonda per “Montegrotto sotto le stelle”. I venerdì e i sabato di agosto gli esercizi e i bar del centro resteranno aperti fino oltre le 23. Fulcro dell’iniziativa tutte le attività commerciali che da piazza Carmignotto attraverso via Manzoni arrivano fino a piazza Primo Maggio.

MUSICA ALL'APERTO. L’iniziativa è voluta dall’assessorato al commercio, alle attività produttive e alle manifestazioni turistiche. Durante le serate spazio alla musica, con i bar che proporranno jazz e rock. La camminata verrà resa pedonale dalle 20 alle 24 ed è già in programma per il 2018 una simile iniziativa da ampliare insieme ad albergatori e ai commercianti. La proposta è volta a dare vitalità alla cittadina termale con vocazione turistica che troppo spesso non propone idee innovative per gli orari serali. Per aiutare i turisti sono stati stampati dei volantini in varie lingue tra cui tedesco, inglese e francese. Tra gli appuntamenti che inaugureranno l’iniziativa venerdì prossimo, in piazza Primo Maggio, il concerto lirico d'estate del coro del teatro Verdi di Padova.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sul lavoro: muore l'imprenditore Tiziano Faccia, fratello dei Serenissimi del Tanko

  • Tragico schianto sulla Piacenza-Brescia: muore autotrasportatore padovano

  • Linea Verde fa tappa a Padova: il fiume Brenta e la zona del Piovese protagonisti su Rai 1

  • Cantine aperte, degustazioni, fiere, concerti e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • Stragi del sabato sera, maxi servizio di repressione in provincia: più di 200 persone controllate

  • Colpo grosso al centro commerciale: rubato materiale tecnologico per 30mila euro

Torna su
PadovaOggi è in caricamento