rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Riviere / Corso Milano

Due grandi store cinesi a Padova marchiati Celeste Impero e Cvg

Uno ha aperto in galleria Garibaldi mercoledì, l'altro occuperà lo storico condominio Italia in corso Milano, dove un tempo c'era Fonti autoradio. Una vera e propria rivoluzione per il centro cittadino

Dalla zona industriale al centro storico, è la svolta degli store d'abbigliamento di proprietà cinese. Il primo arrivato è stato Cvg in galleria Garibaldi, che ha aperto ufficialmente mercoledì il suo spazio di 700 metri quadri. A fargli compagnia, pare entro un mese, il marchio Celeste Impero, che si installerà dove un tempo c'era Fonti autoradio, in corso Milano. Un grande magazzino di ben 1.100 metri quadrati di superficie.

CONCORRENZA. Apertura in tre settimane, per ora solo lavori, ma già si parla della concorrenza che i nuovi arrivati faranno ai grandi marchi a basso costo che finora hanno regnato incontrastati per le vie del centro storico patavino, come H&M e Zara. Si tratta di grandi imprenditori di origine cinese, entrambi con base a Milano, entrambi specializzati nel settore dell'abbigliamento. I nuovi spazi, dal design pulito ed elegante, non venderanno la classica merce al dettaglio disponibile nei piccoli negozi dei loro connazionali. Pare che il genere sia molto più aggiornato e che quindi le grandi catene abbiano decisamente da temere il confronto.

I NEGOZI. Certo, è strano immaginare ben due grandi rivenditori asiatici in pieno centro, aperti entrambi 7 giorni su 7, con orario continuato fino alle 20. Il primo, in ordine di arrivo, Cvg, vende articoli per donne, uomini e bambini. All'interno ci lavorano commesse di origine sia cinese che italiana. La prossima apertura occuperà il piano terra del condominio Italia, un tempo sede di Fonti autoradio, poi del negozio di elettrodomestici Expert.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due grandi store cinesi a Padova marchiati Celeste Impero e Cvg

PadovaOggi è in caricamento