rotate-mobile
Cronaca Conselve

Negozi in area artigianale, Ascom e Confesercenti: “Disertiamo la fiera”

Il consiglio comunale di Conselve ha approvato la modifica della destinazione d'uso di un immobile da artigianale a commerciale senza alcun confronto con le imprese del territorio. Le associazioni dei commercianti per protesta non parteciperanno all'inaugurazione della fiera di Sant'Agostino

Fa discutere la decisione del sindaco di Conselve Ruzzon di adibire a commerciale un immobile artigianale situato in area industriale artigianale.

“DISERTIAMO LA FIERA”. Contrarie soprattutto Ascom e Confesercenti che, infatti, hanno deciso di manifestare il loro dissenso in occasione dell’inaugurazione della “Fiera di Sant’Agostino” alla quale non parteciperanno: “I presidenti delle nostre organizzazioni continueranno, per ciò che riguarda la Fiera, a collaborare con l’amministrazione comunale perché convinti che l’economia locale tragga beneficio dalla manifestazione di fine agosto, ma rimarcheranno la loro profonda contrarietà annunciando fin d’ora che il perdurare della mancanza di confronto porterà i Presidenti delle nostre associazioni a disertare il momento ufficiale dell’inaugurazione”.

DIFENDERE IL CENTRO STORICO. Una decisione, quella del sindaco, che le associazioni dei commercianti hanno interpretato anche come una sorta di “voltafaccia” da parte del neosindaco che aveva sempre sostenuto di voler difendere il commercio di vicinato operante nel centro cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Negozi in area artigianale, Ascom e Confesercenti: “Disertiamo la fiera”

PadovaOggi è in caricamento