rotate-mobile
Cronaca Piazze / Via Cesare Battisti

Novità in città: aprirà in pieno centro a inizio marzo il primo negozio di "Cannabis Light"

A gestirlo sarà un giovane residente a Noventa che ha frequentato la scuola-college specializzata nella produzione e commercializzazione della cannabis medicinale in Olanda

Aprirà in via Cesare Battisti all’inizio di marzo il primo negozio per la vendita dei derivati della cannabis “light”. Come riporta il Mattino di Padova lo gestirà un giovane residente a Noventa che ha frequentato la scuola-college specializzata nella produzione  e commercializzazione della cannabis medicinale in Olanda.

Il punto vendita

Nel negozio saranno in vendita solo ed esclusivamente derivati della cannabis con un principio attivo minore dello 0,2%. Niente sballo, solo un lieve effetto rilassante. La presenza di una bassa percentuale di Thc è la condizione di legge per la libera vendita. La cannabis terapeutica con principi attivi alti invece può essere venduta solo in farmacia dopo aver presentato idonea ricetta medica "bianca". Nel negozio verranno commercializzati olii, estratti e altre componenti positive della canapa-cannabis che possono servire a combattere i dolori mestruali, quelli cervicali, il morbo di Parkinson, l’arteriosclerosi e altre malattie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novità in città: aprirà in pieno centro a inizio marzo il primo negozio di "Cannabis Light"

PadovaOggi è in caricamento