rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Dramma a Padova, neonato muore dopo sei mesi di vita portato via da un cancro

La tragica notizia alla città della Speranza dove il piccolo era ricoverato: è spirato dopo due mesi di malattia fulminante

I genitori hanno lottato fino all’ultimo, ma ad aver vinto la gara contro il tempo è stata la malattia: il piccolo Diego, come riportano i quotidiani locali, si è spento dopo sei mesi di vita a causa di un tumore.

Subito dopo la nascita del bambino, lo scorso 18 marzo, la neo famiglia viveva felice nella casa di Portogruaro, quando i genitori hanno iniziato a notare nel piccolo dei fastidi. Preoccupati sono immediatamente ricorsi al parere medico, alle visite e agli ospedali. La situazione del neonato continuava tuttavia ad aggravarsi, nonostante varie cure tentate, fino a un ulteriore peggioramento.D’urgenza mamma e papà si sono rivolti al reparto pediatrico dell’Ospedale di Padova, ma per Diego non c’è stato purtroppo nulla da fare.

Le comunità di Portogruaro e di Fossalta (dove il padre lavora e ha vissuto) si sono strette attorno alla coppia, mostrando vicinanza per la loro perdita.I funerali di Diego si terranno martedì alle 10.30 presso la chiesa di San Nicola a Portogruaro: invece dei fiori i genitori hanno chiesto, perché la lotta contro il tumore possa continuare con forza crescente, una piccola donazione alla Città della Speranza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma a Padova, neonato muore dopo sei mesi di vita portato via da un cancro

PadovaOggi è in caricamento