rotate-mobile
Cronaca

Il neonato è positivo alla cocaina Mamma e papà tentano il suicidio

Avevano portato il loro bimbo in ospedale a Padova perché non stava bene. Lì i medici avrebbero scoperto l'impensabile. I genitori sono stati indagati, poi, nella notte, il gesto disperato e il ricovero in ospedale

Quella sera il loro piccolo non stava bene. I genitori non erano riusciti a farlo stare meglio e avevano deciso di portarlo in ospedale, a Padova. Quel bambino, di 5 mesi, nato lo scorso 20 maggio, era stato sottoposto alle analisi del sangue, una procedura di routine, per formulare una diagnosi. Quello che invece di routine non era affatto, come riportano i quotidiani locali, è stato il risultato di quegli accertamenti, impensabile: il neonato sarebbe risultato positivo nientemeno che alla cocaina.

GENITORI INDAGATI. Com'era possibile? I medici hanno immediatamente segnalato l'incredibile referto alle autorità competenti ed ora la mamma, 23enne disoccupata, e il papà, 38 anni, cuoco, entrambi padovani, sono indagati per maltrattamenti in famiglia. Una vicenda delicata. I genitori, forse per la vergogna, nella notte hanno tentato il suicidio. Sono stati trovati dai carabinieri chiusi in auto mentre inalavano, attraverso un tubo, i fumi del tubo di scappamento. In casa i militari hanno trovato un biglietto in cui i due spiegavano ai rispettivi genitori che con la vicenda della cocaina non c'entravano nulla.

L'ALLONTANAMENTO E LA PERQUISIZIONE. Il tribunale dei minori di Venezia ha allontanato il piccolo dalla casa dei genitori. Al momento si trova in una struttura protetta. Alla madre e al padre è concesso di vederlo, ma mai da soli. La loro abitazione, a Padova, è stata perquisita. All'interno gli investigatori non avrebbero trovato traccia alcuna di stupefacente. La madre ha giurato di non avere mai assunto droga durante la gravidanza. L'ipotesi più accreditata sarebbe che i genitori abbiano toccato il neonato dopo avere assunto la cocaina senza essersi lavati le mani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il neonato è positivo alla cocaina Mamma e papà tentano il suicidio

PadovaOggi è in caricamento