rotate-mobile
Cronaca

Neve attesa per stanotte e sabato, il Comune: “Tutto pronto”

Dal pomeriggio i mezzi spargisale stanno ripercorrendo i 400 chilometri di strade cittadine. Ai residenti è chiesto di munirsi del sale messo a disposizione dall'ente e di evitare l'automobile

Neve in arrivo su Padova, secondo le previsioni meteo, per stanotte. La precipitazione dovrebbe essere comunque di lieve entità. Più importante invece quella attesa per sabato.

STRADE E MEZZI PUBBLICI. Dal pomeriggio i mezzi spargisale stanno ripercorrendo i 400 chilometri di strade cittadine per evitare che l'asfalto ghiacci rendendo più difficili le condizioni in caso di neve. La quasi totalità della flotta Aps è dotata di catene o gomme winter quindi, se il traffico non è intralciato da mezzi privati in difficoltà, il trasporto pubblico dovrebbe essere garantito. Sarà potenziato inoltre il servizio di pulizia della rotaia del tram che quindi dovrebbe circolare normalmente anche in caso di precipitazioni nevose più intense di quelle previste finora.

IL SINDACO. "Siamo pronti per affrontare l'emergenza – dichiara il sindaco Flavio Zanonato - anche perché da un mese stiamo facendo prevenzione salando le strade cittadine, in particolare le rotonde, i cavalcavia e i sottopassi. C'è bisogno della collaborazione di tutti per affrontare possibili disagi".

SALE GRATIS. Ai residenti è intimato di dotarsi di sale, pulire il marciapiede davanti a casa, non usare l'automobile e, in caso di emergenza, usare gomme da neve o avere catene a bordo. Chi ha bisogno di sale lo trova gratuitamente nelle sedi dei Quartieri oppure al magazzino di Corso Australia (raggiungibile seguendo le indicazioni Teatro Geox) aperto dalle 7.30 alle 12.30 (è necessario portarsi un recipiente).

POLIZIA MUNICIPALE. Per ogni necessità è attivo il numero 049.8205100, gestito dalla polizia municipale 24 ore al giorno con 5 postazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve attesa per stanotte e sabato, il Comune: “Tutto pronto”

PadovaOggi è in caricamento