rotate-mobile
Cronaca

Nuovo allarme meteo da giovedì Paura per i fiumi non per la neve

Il Centro funzionale decentrato della Regione ha decretato, dalle 14 di giovedì alle 14 di sabato lo stato di allarme per rischio idrogeologico e idraulico in varie zone del Veneto dei bacini fluviali tra cui il Padovano

Riviste dai meteorologi le previsioni del tempo per le prossime ore. Più che con la neve annunciata in prima battuta, specie in pianura ci sarà da fare i conti con abbondanti piogge che non molleranno il Veneto almeno fino a sabato.

PIÙ ACQUA CHE NEVE. Le previsioni meteo dell'Arpav di Teolo annunciano precipitazioni specie tra giovedì e sabato. Fino a giovedì mattina neve fino a quote collinari e pioggia a tratti mista a neve in pianura più probabilmente in prossimità dei rilievi, con vento di bora. In seguito scirocco fino a sabato con un sensibile aumento di temperature e della quota neve. Domenica ancora precipitazioni ma meno consistenti, con vento di bora.

LUNEDÌ SERA SUI COLLI EUGANEI LA PRIMA LIEVE NEVICATA

STATO DI ALLARME. Il Centro funzionale decentrato della Regione ha decretato, dalle ore 14 di giovedì 30 gennaio alle ore 14 di sabato 1 febbraio lo stato di allarme per rischio idrogeologico e idraulico in varie zone del Veneto dei bacini dei fiumi Brenta e Bacchiglione tra cui anche nel Padovano.

Le previsioni meteo dell'Arpav giorno per giorno:

GIOVEDÌ 30. Molto nuvoloso o coperto. Precipitazioni: probabilità alta (75-100%). Saranno estese e frequenti, anche con rovesci specie dal pomeriggio. Fino al primo mattino limite della neve a quote collinari, a tratti neve pure in pianura più probabilmente in prossimità dei rilievi ma senza accumuli nevosi al suolo. Rispetto a mercoledì temperature in pianura nelle ore notturne in aumento anche sensibile e nelle ore diurne senza variazioni di rilievo. Vento di bora fino al mattino, scirocco dal pomeriggio.

VENERDÌ 31. Molto nuvoloso o coperto. Precipitazioni: probabilità alta (75-100%). Saranno estese e frequenti, anche con rovesci specie nella prima parte di giornata. Temperature in aumento leggero o moderato rispetto a giovedì, sopra la media specie di notte. Vento di scirocco anche forte

SABATO 1. Molte nuvole e precipitazioni anche abbondanti, con vento di scirocco. Temperature senza variazioni di rilievo.

DOMENICA 2. Molte nuvole e precipitazioni, anche se meno frequenti e consistenti rispetto ai giorni precedenti, con vento di bora. Temperature e quota neve in calo rispetto a sabato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo allarme meteo da giovedì Paura per i fiumi non per la neve

PadovaOggi è in caricamento