rotate-mobile
Cronaca Monselice

Tincani, ancora mistero sulla morte Nel fascicolo due capi d'accusa

Rapina e morte come conseguenza di altro reato: aulla scomparsa del giovane di Monselice indaga ancora il pm Federica Baccaglini. Il ragazzo era stato trovato nelle acque del canale Bisatto la notte del 22 febbraio

Come è morto Nicola? C'era qualcuno con lui sull'argine che costeggia il canale nel quale è stato trovato il corpo? Qualcuno che potrebbe aver assistito alla scena senza dare l'allarme? A 16 mesi dal ritrovamento del cadavere di Nicola Tincani, annegato nel Bisatto nella notte tra il 22 e il 23 febbraio 2014, la morte del 17enne di Monselice resta ancora velata dal mistero.

DUE CAPI D'ACCUSA. Sulla scomparsa del giovane indaga il pubblico ministero Federica Baccaglini. Sul fascicolo, come riportano i quotidiani locali, non compaiono indagati. Ci sarebbero però due capi d'accusa: rapina e morte come conseguenza di altro reato. Anche perché, al momento del rinvenimento del corpo, all'appello non mancava nulla, ad eccezione, pare, del portafogli della vittima. Non si esclude che il ragazzo possa essere caduto da solo, ma potrebbe anche non essere stato così.

I GENITORI A "CHI L'HA VISTO?". Gli amici del giovane, ascoltati dagli inquirenti, non avrebbero fornito informazioni utili a risolvere il caso. Le affermazioni dopo la tragedia, che lasciavano intuire che i ragazzi fossero a conoscenza di qualcosa, sarebbero state semplici illazioni, non testimonianze dirette. Nella puntata di "Chi l'ha visto?", andata in onda mercoledì sera su Rai3, mamma Susanna e papà Vanni avevano ribadito ciò di cui sono convinti: "Qualcuno si è voluto liberare di lui".

UNA MORTA ANCORA SENZA RISPOSTE. Quella notte Nicola avrebbe percorso l'argine tornando verso casa, un tragitto che a quanto pare non era solito compiere, specialmente a quell'ora di notte. Inoltre sembra avesse bevuto, secondo un amico, per anestetizzare il dolore per il piercing al capezzolo che era intenzionato a farsi fare. Ma l'alcol, una volta uscito dalla discoteca, solo, pare fosse già stato smaltito quasi del tutto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tincani, ancora mistero sulla morte Nel fascicolo due capi d'accusa

PadovaOggi è in caricamento