rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Tempo di iscrizioni, nidi comunali aperti alle visite dei genitori

L'apertura straordinaria al pubblico si terrà sabato 31 marzo dalle 10.30 alle 12.30. Strutture aperte in tutti i 6 quartieri di Padova per conoscere le strutture, il personale educativo e l'offerta formativa

In vista dell'apertura delle iscrizioni agli asili nido comunali, il comune di Padova promuove una giornata di apertura straordinaria al pubblico delle strutture di tutti i quartieri cittadini. L'appuntamento per sabato 31 marzo dalle ore 10.30 alle ore 12.30 con "Nidi aperti alla città", un'occasione in cui i genitori possono visitare le strutture, conoscere il personale educativo e l'offerta formativa.

I NIDI APERTI. In centro porte aperte alla Balena blu di via Ognissanti, 1. Tre le strutture aperte nel quartiere 2 nord: il mago di Oz, in via Duprè, 10; il Girotondo, in via Melli, 11 e Il trenino, in via J. da Montagnana, 95. Nel quartiere 3 est le visite saranno all' Arcobaleno, in via Sonnino, 8/a; allo Scricciolo, in via Bajardi, al Girasole, in via Cantele, 12 e al Piccolo principe, in via Basilica, 1; si potranno poi visitare nel quartiere 4 Sud-Est: Il bruco, in via dell'Orna, 13; Bertacchi, in via Bertacchi, 19; Lo scarabocchio, in via Vecchia, 1/B. Nel quartiere 5 sud ovest aperti i nidi: La trottola, in via Divisione Folgore, 8; Sacra famiglia, in via Urbino, 1; Lele Ramin, in via Rovigo, 39. Infine nel quartiere 6 Ovest si può entrare al Colibrì, in via Montanari, 59 e al Coccinella, in via Brunelli Bonetti, 9.

ISCRIZIONI. Le iscrizioni agli asili nido si possono effettuare in due periodi dell'anno: per tutto il mese di aprile, per l'inserimento a settembre e per tutto il mese di novembre, per l'inserimento nel febbraio successivo. Per le iscrizioni e per informazioni di tipo amministrativo rivolgersi all'Urp Settore Servizi Scolastici – via Raggio di sole 2, tel. 0498204015/16.

"LIVELLI EUROPEI". "Si tratta di un'opportunità molto importante per i genitori - commenta l'assessore alle Politiche educative e scolastiche Claudio Piron – E, come evidenziato nel recente convegno del 25 febbraio scorso, Padova è una città di livello europeo in quanto a numero di posti disponibili, rispetto degli standard, qualità dei progetti educativi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo di iscrizioni, nidi comunali aperti alle visite dei genitori

PadovaOggi è in caricamento