rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Terremotato emiliano senza casa Truffato da nomade padovano

L'autore del raggiro è stato riconosciuto in foto dalla sua vittima, che aveva incontrato una volta sola per ritirare la caparra di 500 euro per una roulotte promessa in vendita e poi mai venduta

Dopo il devastante terremoto dello scorso anno, un modenese di Finale Emilia si era trovato con la casa inagibile e cercava un alloggio. Questo il motivo per cui è entrato in contatto con un nomade di 25 anni di Padova, con cui si era incontrato una volta sola per consegnargli la caparra pattuita di 500 euro per l'acquisto di una roulotte.

LA TRUFFA E LA DENUNCIA. In seguito al primo pagamento, il nomade aveva però innalzato da 2.500 a 2.900 euro il costo totale della roulotte che aveva messo in vendita con un'inserzione, ma nonostante il rifiuto da parte dell'acquirente, non si era più reso reperibile. Il venditore si era presentato sotto falso nome e la sua auto aveva una targa già dismessa. Dopo complesse indagini, i carabinieri della stazione di Finale Emilia sono giunti al giovane autore del raggiro, riconosciuto in foto dalla sua vittima e denunciato per truffa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremotato emiliano senza casa Truffato da nomade padovano

PadovaOggi è in caricamento