A Tribano i Nomadi in concerto, i proventi in beneficenza per la cooperativa Alambicco

La band emiliana si esibirà per un concerto di raccolta fondi a sostegno di Alambicco, cooperativa sociale di Conselve che opera per migliorare la qualità di vita delle persone con disabilità intellettiva e relazionale

Giovedì 9 agosto farà tappa sul palco del Sound Explosion di Tribano uno dei gruppi più longevi del panorama musicale italiano: I Nomadi. La band emiliana si esibirà per un concerto di raccolta fondi a sostegno di Alambicco, cooperativa sociale di Conselve che opera per migliorare la qualità di vita delle persone con disabilità intellettiva e relazionale.

L'iniziativa

"Siamo orgogliosi di essere co-promotori di un’iniziativa che parte, in maniera molto generosa, dalla pro loco di Tribano" dice Marco Tirabosco, direttore di Alambicco. "Una proposta inclusiva tangibile che mira a coinvolgere, in una iniziativa del territorio e attraverso un momento di festa, anche le persone con disabilità". I Nomadi suoneranno in occasione del tour per i 55 anni di attività in una cornice che già l’anno scorso ha avuto un grande successo, contando oltre mille partecipanti a serata.

Beneficenza

I proventi raccolti saranno devoluti ad Alambicco per aiutare e sostenere lo sviluppo dei servizi per l’abitare attivati dalla cooperativa sociale a fine 2016. Un progetto di solidarietà in favore delle nuove comunità Alambicco, un evento che mette al centro le persone e promuove la partecipazione e il legame con il territorio. «Sarà un’occasione - continua Tirabosco - di sostegno a una Cooperativa Sociale che da 22 anni ha generato opportunità per le persone con disabilità e le loro famiglie, per i molti volontari e i lavoratori".

L'evento

Tutte le serate del Sound Explosion vedranno la presenza, come membri dello staff, anche delle persone con disabilità che frequentano i servizi di Alambicco. "Gli ospiti d’eccezione saranno proprio loro" conclude direttore Tirabosco, "coinvolti presso gli stand gastronomici e nelle diverse attività della manifestazione, per trascorrere alcune serate all’insegna della spensieratezza". Organizzato e gestito dall’associazione pro loco Tribano, Sound Explosion animerà il mese di Agosto, dal 7 al 15, per nove serate a base di musica e buon cibo; oltre al concerto evento dei Nomadi del 9 Agosto, è previsto un altro appuntamento d’eccezione sabato 11 con Leonardo Manera di Zelig e Baz (Marco Bazzoni) di Colorado Café.

Potrebbe interessarti

  • Un risultato storico: l'Università di Padova è la migliore d'Italia

  • Tre concorsi pubblici per 100 nuove assunzioni: ecco come iscriversi

  • È vero che i farmaci generici sono uguali a quelli di marca?

  • Consigli e suggerimenti per avere la lavastoviglie pulita e profumata

I più letti della settimana

  • Frontale tra due auto, una finisce nel fosso. Due feriti, donna elitrasportata

  • Deraglia il Tram al capolinea della Guizza: ferito l'autista, contusi i passeggeri

  • Donna rapinata sui Colli: con il marito insegue il bandito, lui li minaccia con un mattone

  • Arresto cardiaco durante l'inaugurazione del "Pride Village": ricovero d'urgenza in ospedale

  • Pannelli fotovoltaici a fuoco sul tetto dell'azienda: il fumo si vede da chilometri

  • Mezzo pesante in fiamme lungo l'autostrada: A13 chiusa tra Boara e Monselice, code

Torna su
PadovaOggi è in caricamento