rotate-mobile
Cronaca Stanga / Via Giacinto Andrea Longhin

Rubarono corrente elettrica per 20mila euro: 12 nomadi finiscono a processo

Il blitz al campo di via Longhin a Padova risale al 29 luglio 2014. Dalle indagini seguite all'operazione emerse un ammanco nelle casse dell'Enel di migliaia di euro

Dodici nomadi di via Longhin a processo per furto di energia elettrica.

20MILA EURO. Il pubblico ministero Benedetto Roberti, come riportano i quotidiani locali, li ha citati in giudizio a seguito delle indagini seguite al blitz da lui coordinato al campo nomadi avvenuto il 29 luglio 2014. Secondo le verifiche effettuate dall'Enel gli ammanchi derivati dalle manomissioni avrebbero arrecato all'ente fornitore un ammanco di circa 20mila euro.

IL BLITZ AL CAMPO NOMADI. L'intervento dei vigili, nell'estate 2014, aveva avuto inizio alle ore 7.30 con il personale della Ses - investigativa motociclisti e squadra edilizia. L'Aps, giunta in loco poco più tardi, aveva asportato un container di rifiuti. Erano seguiti i controlli dei vigili del fuoco che, con i tecnici comunali, avevano verificato lo stato delle prese del gas e delle bombole, segnalando alcune infrazioni. Alle 12 erano poi intervenuti i tecnici dell'Enel, dopo che era stata accertata la manomissione di alcuni contatori elettrici, 7 dei quali sono risultati allacciati abusivamente. Gli utenti abusivi erano stati individuati e denunciati per furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubarono corrente elettrica per 20mila euro: 12 nomadi finiscono a processo

PadovaOggi è in caricamento