Il comune sui rincari a Piazza Rabin: "Stiamo lavorando per trovare soluzioni alternative"

"Le tariffe del parcheggio erano previste dal piano finanziario del project financing – precisa Arturo Lorenzoni – e i cambiamenti erano previsti dalla convenzione firmata anni fa"

Da trenta a centonove euro. Un rincaro di più del settanta per cento per coloro che vogliono lasciare l'auto tra l'ex mercato e  il velodromo sottoscrivendo un abbonamento mensile. L’aumento delle tariffe per il parcheggio in piazza Rabin "non sono una scelta dell’attuale amministrazione - ci tengono a precisare a Palazzo Moroni - e per il Comune è impossibile intervenire sulle tariffe perché sono quelle previste nel piano economico e finanziario del progetto presentato e approvato ed è parte integrante della convenzione che regola la concessione".

Le tariffe 

«Le tariffe del parcheggio erano previste dal piano finanziario del project financing – precisa il Vicesindaco e assessore alla Mobilità Arturo Lorenzoni – I cambiamenti erano previsti dalla convenzione firmata anni fa e portata avanti dalle precedenti amministrazioni. Si tratta di un progetto dei primi anni duemila, poi modificato, ma su cui questa amministrazione non è potuta minimamente intervenire. Modificare ora la convenzione non è possibile. Ci rendiamo conto che per molte persone si tratta di condizioni particolarmente onerose  - sottolinea Lorenzoni - e stiamo appunto lavorando per trovare delle soluzioni alternativa per alcune categorie di utenza».

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Padova usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esce dal garage con la Porsche e si maciulla una gamba: grave incidente per un assicuratore

  • Gioca 5 euro, ne incassa 500mila: colpaccio col "Gratta e Vinci" in provincia di Padova

  • Tra incredulità e gioia: al ristorante Radici di Padova si presenta Martin Scorsese

  • Ristorante la sera, discoteca abusiva la notte: dopo il blitz stop ai balli

  • Gravissimo scontro tra un'auto e un camion: muore una donna di 52 anni

  • Dramma nella Bassa: si è tolto la vita Stefano Farinazzo, sindaco di Casale di Scodosia

Torna su
PadovaOggi è in caricamento